Accesso ai servizi

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Raccolta Differenziata

Consorzio Comuni dei Navigli


RACCOLTA CON CONTENITORI SUL TERRITORIO

- Pile esaurite: Via Roma 32/ Via XXV aprile
- Farmaci scaduti o inutilizzati: P.zza della Pace e L.go Gasparotto
- Indumenti usati: dislocazione contenitori presso la Piazza Donatori e Largo Gasparotto Casate

 

DOVE REPERIRE I SACCHI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

C/o Comune fornitura annuale: sacchi per resto, organico, pannolini, plastica. N.B. il ritiro dei sacchi per la frazione "RESTO" comprende: a) sacchi da 110 o 50 lt b) cartellini c) fascette. Il ritiro dei materiali avviene dietro presentazione della tessera Navigli Card.


 

Raccolta RESTO e PANNOLINI

(bisettimanale: mercoledì e sabato)

 
Raccolta UMIDO

(bisettimanale: mercoledì e sabato)

 

Raccolta CARTA

(settimanale: martedì)

 
Raccolta PLASTICA

(settimanale: martedì)

 

Raccolta VETRO

(Settimanale: giovedì)

 

AMIANTO - PROGRAMMA DI CONTROLLO E MANUTENZIONE

 

Con Decreto Direzione Generale Sanità della Regione Lombardia n. 13237 del 18.11.2008 è stato approvato il nuovo protocollo per la valutazione dello stato di conservazione delle coperture in cemento amianto e contestualmente è stato abrogato il precedente algoritmo di cui alla DGR 8/1439 del 04.10.2000.

 

Con nota del 23.08.2006 prot.n. 22239 la ASL ha provveduto a trasmettere il nuovo protocollo operativo per la gestione delle segnalazioni di presenza di amianto elaborato dalla Direzione Generale Sanità della Regione Lombardia e da ARPA Lombardia.

 

Sebbene tutt´oggi non esista l´obbligo di rimozione dei materiali contenenti amianto, a meno che non sia stata rivelata la pericolosità di dispersione delle fibre, il D.M. 06.09.1994 affida al proprietario dell´edificio e/o al responsabile dell´attività che vi si conduce, l´attuazione di un programma di controllo e di manutenzione dei manufatti contenenti amianto, nonchè la responsabilità di valutarne il rischio.

 

Vi è inoltre l´obbligo da parte dei proprietari di edifici in cui vi è presenza di amianto di comunicare tale presenza all´ASL ai sensi dell´art. 12 della Legge 257/1992 e art. 6 L.R. 17/2003, fornendo la documentazione prevista dal D.M. 6/9/1994, le informazioni di cui all´allegato 4 del Piano Regionale Amianto Lombardia e la valutazione del rischio secondo l´algoritmo regionale.

Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione