Accesso ai servizi

Mercoledì, 21 Giugno 2023

Controllo del vicinato

Aggiornamento del 29/06/2023

Nella giornata di mercoledì 28/6 hanno avuto luogo i 2 incontri per l'introduzione del progetto "Controllo del vicinato" dove il rappresentante dell' ANCDV (Associazione Nazionale Controllo del Vicinato) Rodolfo Principi, ha spiegato ai presenti l'importanza della sicurezza partecipata e la centralità del ruolo che può ricoprire ogni singolo cittadino per garantire più sicurezza e dare una mano alle forze dell'ordine.

Per chi volesse scaricare le relative brochure o richiedere informazioni sul progetto, può scrivere a:
polizialocale@comune.bernateticino.mi.it
ppure:
m.sola@comune.betnateticino.mi.it

In fondo alla notizia si trova la documentazione scaricabile tra cui il modulo, per chi desidera aderire al progetto, da inviare a:
protocollo@comune.bernateticino.mi.it

È un percorso lungo e articolato che può però garantire più sicurezza a piccoli nuclei di cittadini e renderli attivi della sicurezza partecipata.

21/06/2023
L'Amministrazione Comunale è lieta di invitare la cittadinanza agli incontri per la promozione del progetto "Controllo del vicinato" in collaborazione con l'ANCDV (Associazione Nazionale Controllo del Vicinato).

Gli incontri avranno la finalità di esporre alla cittadinanza il progetto, le modalità di iscrizione e ovviamente rispondere alle domande dei cittadini. Saranno presenti un rappresentante dell'ANCDV e le forze dell'ordine.

Le serate si svolgeranno il 28/6/2023 nelle seguenti modalità:
Sala Consiliare Bernate Ticino dalle 17:30 alle 19:30 circa
Centro pensionati Casate dalle 21:00 alle 23:00 circa