Accesso ai servizi

Giovedì, 01 Luglio 2021

Distretto del Commercio dell'Alto Milanese - Portale Informativo

2 aprile 2024
È online il portale del Dristretto del Commercio, uno strumento informativo e un luogo per favorire l'interazione tra i residenti, le imprese locali e le istituzioni pubbliche.
Tra gli allegati il comunicato stampa.

02 febbraio 2023

Sul sito del Comune di Inveruno - Distretto del Commercio - sono stati pubblicati tutti i documenti necessari per partecipare al Bando Imprese nonché le informazioni/istruzioni sul bando stesso. Al seguente link è possibile accedere alla documentazione di cui sopra.

Sulla stessa pagina è pubblicato il calendario degli incontri informativi per le imprese.

27 gennaio 2023
Ciclo di incontri pubblici per la presentazione del "Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese del Distretto del Commercio Alto Milanese 2022-2024.

A Bernate si terrà il giorno 9 febbraio 2023 alle ore 21 in Sala Consiliare.

30 giugno 2021
Il Comune di Inveruno (capofila) insieme ai Comuni di Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono, Magnago e l’Associazione Confcommercio hanno avviato il percorso per costituzione del nuovo Distretto del Commercio dell'Alto Milanese.

Il Distretto del Commercio vuole essere lo strumento per lo sviluppo di una strategia di uscita dalla crisi Covid-19, capace di organizzare ed accompagnare una serie di interventi pubblici e privati per favorire la ripresa economica, valorizzare le risorse territorio, sostenere il tessuto commerciale, riportare la fiducia e rilanciare i consumi.

Durante l'incontro sono stati illustrati i contenuti e le finalità del Distretto del Commercio: la presentazione è disponibile nella sezione .

Gli operatori commerciali sono stati invitati a compilare il questionario di valutazione della situazione attuale e per definire gli obiettivi, priorità e misure di intervento del Piano del Distretto del Commercio per il triennio 2022-2024.
Il questionario può essere compilato on line al link
oppure scaricato dalla sezione allegati.

Tutte le informazioni e le attività sono sempre disponibili nell' area tematica Realtà Produttive e Commerciali, sezione Distretto del Commercio dell'Alto Milanese.

Documenti allegati:

Distretto del Commercio dell'Alto Milanese - Portale Informativo