Giovedì, 21 Aprile 2022

Avviso pubblico per l’erogazione delle prestazioni previste dal Fondo Non Autosufficienza- Misura B2 ANNO 2022

Si comunica che Regione Lombardia con la DGR n. 5791 del 21/12/2021ha approvato il “programma operativo regionale a favore di persone con gravissima disabilità e in condizione di non autosufficienza e grave disabilità di cui al fondo per le non autosufficienze triennio 2019-2021 - annualità 2021 esercizio 2022” indicando il riparto delle risorse, i destinatari, gli strumenti e le modalità di intervento.
La Misura B2 si concretizza in interventi di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia per garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita. L’Ambito distrettuale Altomilanese, nel quadro delle competenze ad esso attribuite dalla normativa vigente in materia di programmazione dei servizi e degli interventi sociali, promuove e valorizza progetti di sostegno e di aiuto a favore di persone con disabilità grave o in condizione di non autosufficienza.
Le domande potranno essere presentate, con l’ausilio dell’assistente sociale, PREVIO APPUNTAMENTO, nel periodo dal 12 aprile 2022 alle ore 12.00 del 27 maggio 2022.

In allegato è possibile visionare e scaricare:

• Avviso per la presentazione delle domande per la misura B2 ex DGR 5791/2021
  • Modulo della domanda
  • Modulo progetto individuale
  • Modulo privacy
Si ricorda che l'Assistente Sociale del Comune di Bernate Ticino, SilviaTicozzi, è reperibile all'indirizzo mail s.ticozzi@aziendacastano.it oppure al numero 3341087262