Accesso ai servizi

Lunedì, 17 Maggio 2021

Attività di volontariato civico



Attività di volontariato civico


Per sviluppare all’interno della comunità nuove forme di aiuto e partecipazione al rispetto del territorio e della “cosa pubblica”, l’Amministrazione Comunale propone il progetto

PuliAMO Bernate e Casate

per contribuire a tenere pulite le aree del nostro paese attraverso l’organizzazione di giornate dedicate al fine di partecipare alla messa in pratica del senso civico e al rispetto del nostro paese.


Chi volesse dare la propria disponibilità è invitato a prendere visione del “Disciplinare per lo svolgimento delle attività di volontariato civico” e compilare il modulo di adesione, qui sotto allegati.


Le prime adesioni dovranno pervenire entro il 31 maggio 2021 a protocollo@comune.bernateticino.mi.it oppure consegnato agli uffici comunali.

Farà seguito una riunione conoscitiva delle modalità di svolgimento del progetto e la nomina del responsabile che sarà referente nei confronti del Comune.

I soggetti impegnati nello svolgimento delle attività di volontariato civico saranno coperti da assicurazione in essere presso l’Ente comunale.

Chiunque vorrà aderire successivamente al progetto potrà iscriversi in qualsiasi momento.


Documenti allegati: