Accesso ai servizi

COME FARE PER

Carta d'identità elettronica (CIE)

Come Fare:
La Carta di identità elettronica è principalmente un documento di identificazione: consente di comprovare in modo certo l’identità del titolare, tanto sul territorio nazionale quanto all’estero.

Le modalità per richiedere la carta d'identità elettronica sono disponibili all'indirizzo qui riportato:

www.cartaidentita.interno.gov.it/

Dove Rivolgersi:
Servizi Demografici, Istruzione, Cultura, Sport e Tempo Libero (vedi dettaglio e orario di apertura)

Per richiedere l'emissione della Carta di Identità Elettronica è sufficiente prenotare un appuntamento con l'Ufficio Anagrafe tramite il sito istituzionale dell'Ente - "Sportello online del cittadino".
Il pagamento di € 23,00 andrà effettuato esclusivamente mediante lo IUV generabile in fase di prenotazione del proprio appuntamento.
All'appuntamento per il rinnovo del proprio documento d'identità sarà necessario avere:
- n. 1 fototessera solo viso, frontale, con sfondo bianco e senza occhiali;
- codice fiscale;
- precedente documento d'identità o denuncia in caso di smarrimento;
- attestazione di avvenuto pagamento.

In caso di minorenni, all'appuntamento dovranno essere presenti entrambi i genitori.

Eventuali ulteriori informazioni telefonando al n. 029754002 int. 3 - Ufficio demografico.