Accesso ai servizi

PAGAMENTO MENSA SCOLASTICA CON PAGOPA

Nuovo sistema di pagamento per ricarica dei buoni mensa tramite piattaforma PagoPA

Si informano i genitori degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado di Bernate Ticino che è attiva una nuova modalità per effettuare la ricarica pre-pagata dei buoni mensa scolastici denominata “PagoPA” alla quale è possibile accedere direttamente dal Portale Genitori.

 In ottemperanza a quanto stabilito dalle direttive della Pubblica Amministrazione, dal 1 marzo 2021 sarà possibile effettuare il pagamento delle ricariche esclusivamente con tale modalità.

Inoltre, dal 28 febbraio 2021 alle Pubbliche Amministrazioni è fatto divieto di rinnovare credenziali di accesso ai servizi ai quali sarà possibile accedere esclusivamente attraverso SPID e CIE. Tuttavia è consentito l’uso delle credenziali vigenti fino al 30 settembre 2021. Oltre tale data sarà possibile accedere ai servizi – incluso il Portale Genitori – utilizzando esclusivamente SPID e CIE.

In allegato è possibile scaricare la lettera informativa del Comune e la “Guida al pagamento on line del servizio di refezione scolastica”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Istruzione al n. 02 97 54 002 int.9.

Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione