Venerdì, 04 Novembre 2022

dalle ore 9.00 alle ore 10.00 – nati da novembre 2008 a tutto il 2011

dalle ore 10.15 alle ore 11.30 – nati dal 2012 al 2016

dalle ore 11,45 alle ore 12,30 – nati dal 2017 al 2019

I genitori con figli in diverse fasce di età concentreranno la vaccinazione in un unico orario.  È raccomandata la puntualità.

Le controindicazioni alla somministrazione del vaccino FLUENZ TETRA SPAY NASALE sono le seguenti:

• Immunodeficienza clinica
  • Terapia continuativa con corticosteroidi (cortisone) a dosi elevate
  • Reazione allergica severa all’uovo e/o alle proteine dell’uovo
  • Allergia agli eccipienti del vaccino (gelatina e/o gentamicina)
  • Terapia continuativa con acido acetilsalicilico
  • Convivenza con soggetti in terapia immunodepressiva o chemioterapia (anche nonni che aiutano per alcune ore al giorno)

Si ricorda la firma di entrambi i genitori sul “modulo di consenso” scaricabile dal sito istituzionale del Comune o ritirabile presso gli uffici comunali, da restituire al momento della vaccinazione. Nel caso i vaccinandi vengano accompagnati dai nonni, al consenso dovrà essere allegata copia del documento di uno dei due genitori.