Accesso ai servizi

Giovedì, 13 Gennaio 2022

Scelta del medico di base



Scelta del medico di base


ATS ha comunicato verbalmente che con il prossimo mese di febbraio non concederà più il servizio di continuità assistenziale attualmente svolto presso la struttura Poldo Gasparotto in Casate.

Dal sito ATS https://www.ats-milano.it/portale/cerca-medico-o-pedriatra (Trova Medico) è possibile visualizzare i medici di medicina generale che risultano ancora disponibili ad accogliere nuovi pazienti e la loro sede ambulatoriale.

La scelta dovrà avvenire all’interno dell’ambito dei Comuni di Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono e Inveruno. Vi è peraltro la possibilità di scelta fuori ambito previa accettazione del medico.

 

È possibile effettuare la scelta del medico:

- on line accedendo direttamente al proprio fascicolo sanitario dal sito https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it (occorre essere in possesso di SPID o CIE)

 
oppure

-
compilando l’allegato modulo cartaceo da consegnare presso lo sportello ASST di Cuggiono – Via Rossetti 3 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 o da trasmettere via email scelta.revoca.castano@asst-ovestmi.it

L’effettiva disponibilità del medico scelto sarà verificata solo al momento dell’inserimento nel sistema informatizzato regionale. Da qui la necessità di indicare nel modulo le tre priorità di scelta.

 

Per agevolare coloro che sono impossibilitati all’utilizzo della strumentazione informatica, gli uffici comunali sono disponibili a supportare la compilazione del modulo cartaceo e a farsi carico della consegna alla ASST di competenza.

Per informazioni è possibile contattare il n. 02-9754002 int. 8 e 9.


Documenti allegati: