Giovedì, 11 Febbraio 2021

Piano vaccini anti-Covid

Vedi anche: https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/

Aggiornamento del 1° maggio 2021

Dalle ore 18 di oggi, sabato 1 maggio, anche le persone fragili dai 16 ai 49 anni, in possesso di un’esenzione per patologia, potranno prenotare la vaccinazione anti Covid-19.

Consulta l’elenco delle esenzioni per patologia previste sulla pagina dedicata,
cliccando su ‘vaccinazioni persone tra i 59 e i 16 anni con patologie'
Rimane sempre attiva la prenotazione per le altre categorie già in corso.
Ecco come fare:

Prenotazione online dalle ore 18 del 1 maggio:
www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it
In alternativa è possibile utilizzare le seguenti modalità:
- tramite sportello Postamat, anche se non sei correntista, inserendo la tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il tuo numero di cellulare
- con l'aiuto dei Portalettere, che possono effettuare per te la prenotazione
- telefonando al numero verde 800 894545

Per maggiori informazioni vai su: http://reglomb.it/IgHx50Ejqyc

Aggiornamento dell'8 aprile 2021

La ASST Ovest Milanese informa che al fine di evitare assembramenti e snellire le procedure di accoglienza presso i Centri Vaccinali della ASST Ovest Milanese, il cittadino che abbia già una prenotazione per la somministrazione del vaccino, è invitato a presentarsi all’appuntamento con i MODULI del consenso informato e scheda anamnestica GIÀ COMPILATI.

Al momento della vaccinazione, sia in prima inoculazione che al richiamo, è necessario consegnare i moduli al personale addetto posto all’ingresso della struttura.

Una collaborazione in tal senso ridurrà i tempi di attesa per il cittadino e un efficiente svolgimento dell’attività vaccinale per il personale sanitario.

I moduli possono essere scarica dal link
Nella sezione allegati sono riportate le indicazioni per i cittadini ultraottantenni.

Aggiornamento del 1° aprile 2021

CALENDARIO RIEPILOGATIVO DI PRENOTAZIONE VACCINO PER I CITTADINI LOMBARDI CON POSTE ITALIANE

Dal 2 aprile i cittadini tra i 75 e i 79 anni
Dal 15 aprile i cittadini dai 70 ai 74 anni
Dal 22 aprile i cittadini dai 60 ai 69 anni
Dal 15 maggio i cittadini dai 50 ai 59 anni

Per prenotare è necessario avere a diposizione il documento d'identità, il codice fiscale, la tessera sanitaria e il CAP della propria abitazione.
Ci sono diversi canali per effettuare la prenotazione:
Telefonando al numero verde 800.894.545 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 )
Direttamente attraverso i portalettere dotati di palmare
Tramite gli sportelli Postamat di Poste Italiane inserendo la propria tessera sanitaria invece della carta Bancomat.

Per gli over 80 che non hanno ancora effettuato la vaccinazione oppure sono in attesa di appuntamento possono chiamare il numero verde 800894545 e ricevere informazioni.

Più siamo, prima vinciamo!

Aggiornamento del 2 marzo 2021

Grazie alla collaborazione dei sindaci del territorio, da giovedì 4 marzo 2021, entrerà in funzione presso il Centro Prelievi dell'Ospedale di Cuggiono un'ulteriore sede vaccinale anti Covid-19 della ASST Ovest Milanese a supporto di Legnano e Magenta.
Il centro di Cuggiono sarà attivo tutti i giorni dalle 15.00 alle 18.30

Aggiornamento del 13 febbraio 2021

Piano vaccinazione anti COVID-19 di Regione Lombardia.
In allegato le istruzioni per la richiesta di vaccinazione per gli la popolazione con più di 80 anni.

Regione Lombardia ha annunciato la partenza della campagna vaccinale per gli over 80 dal 18 febbraio.

• Ci sarà un unico portale — vaccinazionicovid.servizirl.it— a cui accederanno medici di famiglia, farmacisti ma anche tutto il resto della popolazione, categoria per categoria, per aderire autonomamente alla campagna. Un portale al momento non attivo, ma che dalla Regione assicurano lo sarà da lunedì 15 febbraio.
  • Gli over 80 potranno comunicare al proprio medico o in farmacia la volontà ad essere vaccinati.
  • Sarà sufficiente avere con sé la tessera sanitaria, un numero di cellulare o telefono fisso.
  • In seguito all’adesione, una telefonata o un sms riferirà al cittadino l’appuntamento per la somministrazione, che per questa categoria avverrà nel centro vaccinale più vicino o al domicilio, se necessario.
  • In questo caso, saranno i medici di famiglia o quelli dell’esercito, spiegano dalla Regione, ad andare a inoculare il vaccino.

Dal sito del Ministero della Salute:

Vaccini anti Covid-19

Piano vaccini anti Covid-19

Dal sito dell’AIFA:

Vaccino COVID-19 Comirnaty – BioNTech/Pfizer

Dal sito del Ministero della Salute:
Vaccini anti Covid-19Piano vaccini anti Covid-19
Dal sito AIFA: