Accesso ai servizi

Ecoarea

PIATTAFORMA ECOLOGICA DI VIA CICOGNA: DAL 16 LUGLIO TESSERA SANITARIA O BADGE PER ACCEDERE

Da Martedì 16 Luglio 2019 entrerà in vigore una nuova modalità di accesso alla piattaforma ecologica intercomunale di Cuggiono e Bernate Ticino. All’ingresso dell’impianto gli utenti troveranno, infatti, una colonnina con un vano, all’interno del quale dovranno inserire la propria Carta Regionale dei Servizi (Tesserino sanitario). Le utenze non domestiche (aziende, negozi, uffici, etc.) dovranno, invece, servirsi dell’apposito badge, rilasciato a seguito di sottoscrizione di una convenzione presso l’ufficio della Piattaforma Ecologica o presso la sede di AEMME Linea Ambiente, Via Murri – Magenta (MI).

Con questo nuovo sistema, che consente l’accesso ai cittadini maggiorenni di Cuggiono e Bernate Ticino o ai titolari di attività commerciali /produttive presenti sul territorio di entrambi i Comuni, s’intende regolamentare gli accessi alla piattaforma, nell’ottica di una maggiore sicurezza della stessa.

Per poter accedere al servizio sarà obbligatorio l’utilizzo di Carta Regionale dei Servizi o Badge

Si ricorda, inoltre, che dal 1° aprile è entrato in vigore l’orario estivo di accesso all’impianto (orario che sarà valido sino al 30 settembre). Ecco i giorni e gli orari di apertura:

·        Martedì: dalle 12.30 alle 18.00 utenze domestiche e aziende

·        Giovedì: dalle 12.30 alle 18.00 solo per le aziende

·        Sabato: dalle 11.30 alle 17.00 solo per le utenze domestiche

Le utenze domestiche possono conferire i seguenti rifiuti urbani:

carta e cartone, legno, materiali inerti, scarti vegetali, ingombranti, vernici, farmaci scaduti, olii minerali e vegetali, toner, televisori e monitor, lavatrici, lavastoviglie, forni, piani cottura, frigoriferi, congelatori, piccoli elettrodomestici, lampade a scarica, batterie e pile, vetro, metalli.

Le utenze non domestiche possono conferire solo i rifiuti assimilati agli urbani.

AEMME LINEA AMBIENTE S.r.l. Per chiarimenti contattare il NUMERO VERDE 800.19.63.63

Documenti allegati: