Comune di Bernate Ticino
Piazza della Pace
20010 Bernate Ticino (MI)
C.F. 03365620156 - P.Iva: 03365620156
Riferimenti Telefonici e fax:
Telefono: (+39) 02.9754002
Fax: (+39) 02.9754940
Affari Generali
Tel. (+39) 02/9754002
Servizi Demografici, Istruzione, Cultura, Sport e Tempo Libero
Tel. (+39) 02 9754002 int. 3
Ragioneria
Tel. (+39) 02/9754002 int. 4
Polizia Locale
Tel. (+39) 02/9754002 int 1 - cell. 329.2106779 - cell. 329.2106772
Servizi Sociali
Tel. 029754002 int. 8
Sportello di Orientamento legale
Tel. 029754002
Sportello Servizio Amiacque
Sportello Stranieri e assistenti familiari
Sportello TARIP (Rifiuti)
Segretario Comunale
Tel. 029754002 int. 7
INFORMAZIONI SULLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)
L'art. 16 del decreto legge 29 novembre 2008 n. 185, convertito con modifiche nella legge 28 gennaio 2009, n. 2, ha previsto che le amministrazioni pubbliche attivino una casella di posta elettronica certificata per ogni registro di protocollo.
Il Comune conformemente alla norma citata, ha provveduto ad istituire la casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) sopra indicata.
A COSA SERVE?
La posta elettronica certificata è un servizio che permette la trasmissione di messaggi e di documenti in formato elettronico, consente inoltre di ottenere la garanzia dell'invio, dell'integrità e dell'avvenuto ricevimento (o mancata consegna) del messaggio e dei documenti trasmessi.
La PEC ha lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento.
La PEC può essere utilizzata per qualsiasi comunicazione, ma è indicata per le comunicazioni "ufficiali". Tuttavia l'invio e la ricezione di messaggi PEC hanno valore legale solo nel caso in cui sia mittente che destinatario siano dotati di casella di Posta Elettronica Certificata.
Il destinatario non può negare la ricezione del documento, in quanto la ricevuta di consegna del messaggio, firmata ed inviata dal gestore di PEC, riporta la data e l'ora di arrivo nella casella di posta certificata del destinatario.